Gestione della crisi di impresa

Lo studio ha maturato una decennale esperienza nell’assistenza al cliente volta a risolvere situazioni di crisi sia in fase pre-concorsuale sia concorsuale, nonché nell’assistenza in società in fase liquidatoria e nella sistemazione stragiudiziale dell’esposizione debitoria di imprese in crisi. Attraverso un intervento con un approccio orientato ai diversi aspetti legati alla crisi (di natura legale, fiscale e giuslavoristica), lo Studio è in grado di individuare lo strumento giuridico più appropriato per la gestione della situazione di crisi oltre alle operazioni propedeutiche per l’accesso alla procedura (affitto e cessione di azienda o di ramo di azienda). Lo studio, attraverso un team a ciò dedicato, segue gli organi amministrativi delle società assistite nella predisposizione del piano e del ricorso per l’accesso alla procedura di concordato preventivo nonché nell’espletamento degli adempimenti conseguenti.

I professionisti dello Studio svolgono anche la funzione di attestatori di fattibilità di piani di risanamento e della veridicità di dati aziendali e, di accordi di ristrutturazione del debito e di proposte di concordato preventivo, avendo ricevuto negli anni incarichi da numerose aziende.

I professionisti dello studio assumono incarichi, conferiti dalle autorità giudiziarie, legati alle procedure concorsuali, quali l’incarico di curatore nell’ambito delle procedure fallimentari e di commissario giudiziale ovvero liquidatore giudiziale nell’ambito delle procedure di concordato preventivo.